Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Nell’incendio della nave Grimaldi c’erano anche dei ragusani. “Abbiamo avuto paura e terrore ma l’equipaggio è stato eccezionale”. VIDEO
03 Nov 2018 13:32
In ansia per lunghissimi minuti non appena hanno saputo o hanno visto il fumo che usciva dalla nave Cruise Ausonia della Grimaldi Lines a causa di un incendio divampato nel vano motore. Sono Tornati al porto di Palermo attorno alle 17 e 30 dopo che erano partiti all’una di notte diretti a Livorno. Moltissimi sono siciliani che vivono all’estero.
“Siamo stati messi tutti nella prua e l’equipaggio ci ha assistiti – Laura Cassarino di Ragusa – devo dire che pensavano di essere quasi arrivati a Livorno e invece di notte ci hanno svegliato e ci hanno comunicato cosa stava accadendo. Tanta paura, tanta fatica non è stato semplice soprattutto con la piccola che non ha mangiato, ha dormito poco. Ancora non ci hanno comunicato cosa dobbiamo fare per ripartire”.
“Abbiamo avuto paura inizialmente – dice Salvatore Amato che vive in Olanda – Avevo la bambina e il cane. Abbiamo avuto davvero paura. L’equipaggio anche se inizialmente erano agitati ci hanno calmato e questa odissea si è chiusa nel modo migliore”. L’incendio è avvenuto il 28 ottobre.
© Riproduzione riservata