La tristezza dopo i funerali di Greta. Il suo sorriso spento per sempre. Il cordoglio sui social. Il cugino: “Il cielo ha un angelo in più”

Si è spento per sempre quel sorriso che illuminava tutti coloro che la incontravano. Greta Celeste non c’è più. Dopo l’incidente autonomo di martedì pomeriggio, ieri si sono svolto mestamente i funerali ad Acate. Oggi resta la tristezza in quanti la conoscevano. Una ragazza solare, splendida, straordinaria, che aveva fatto sacrifici per laurearsi in architettura. Acate, ma è tutta la provincia iblea, piange una nuova vittima della strada. L’auto sulla quale viaggiava Greta, una Fiat punto, si è ribaltata più volte finendo la sua corsa contro un muro di cinta. Non è morta sul colpo la ventiquattrenne di Acate ma chi è arrivato subito dopo l’incidente e ha cercato di soccorrerla l’ha vista in fin di vita ed ha subito percepito la gravità della situazione. La famiglia Celeste è molto conosciuta nella città di Acate, una famiglia bella e numerosa che sta piangendo un dolore che fa un male terribile. Sui social tanti messaggi di cordoglio. Uno tra i più commoventi è quello del cugino di Greta: “Ciao cuginetta… anche ieri la strada maledetta si è presa un’altra vita , dei sogni da realizzare , un futuro da vivere; ed il cielo ha un angelo in più, come quei cherubini che studiavi ed amavi tanto, dipinti nei migliori affreschi dei più bravi artisti. Dio ha un gioiello in più con se, il Grande Architetto una stella in più che splende nella volta celeste delle costellazioni. Ciao Greta Celeste”.

fonte quotidiano La Sicilia – alcune notizie sono tratte dall’articolo di Valetina Maci, la foto è tratta dal quotidiano La Sicilia ed è stata realizzata da Fabio Baglieri

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it