La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
SABATO PETIZIONE PER L’ANNULLAMENTO DELLE BOLLETTE “PAZZE”
31 Mar 2011 07:25
Tutti i quartieri di Modica sono senza acqua potabile da quasi un anno, perché gli impianti di clorazione sono ancora in fase di sistemazione. Le scadenze sulle bollette “pazze”incalzano i cittadini, per il pagamento dei canoni idrici relativi al 2008 e 2009, e la seconda rata scadrà a giorni (10 aprile), ma da parte del Sindaco e della Sua maggioranza nessun atto concreto sinora è stato fatto per risolvere il problema.
Tutto questo è inconcepibile. Come assurdo è pagare dei consumi mai effettuati, e difatti all’ufficio idrico in questi giorni stanno provvedendo a transare pagamenti a saldo che ammontano al 20-30% del totale dovuto. I conti non tornano. Questo modo di amministrare è davvero bislacco. Il Bilancio comunale prevede un’entrata errata, per vari milioni di euro, che non potrà mai esser recuperata perché riferita a bollette inesatte e dunque soggette a ricorso o riduzione.
La Serit anticiperà il 40% di un totale che non potrà mai riscuotere. Ed il Sindaco invita tutti a non esprimersi sull’argomento, altrimenti non potrà pagare gli stipendi di febbraio ai dipendenti comunali. Ed i prossimi mesi cosa si inventerà?
Invitiamo le Associazioni, i movimenti, i partiti politici ad unirsi alla lotta che il Sindacato Autonomo ISA sta intraprendendo per “suggerire” al Sindaco ed all’Amministrazione le soluzioni ai problemi da loro determinati. Sabato 2 aprile dalle ore 9:30 alle 13.30 in P.zza Matteotti a Modica, PROMUOVIAMO una petizione per richiedere:
-l’annullamento delle bollette “pazze” dei canoni idrici;
-l’immediata ripresa della fornitura di acqua potabile in tutti i quartieri modicani;
Intendiamo consentire a tutti i cittadini di partecipare REALMENTE alle decisioni vitali della nostra città.
© Riproduzione riservata