APRE A MODICA LO SPORTELLO DONNA IMPRESANDO

Il Sindaco ha sottoscritto stamani nella sede dei servizi sociali l’adesione al progetto “Donna Impresando” ovvero un centro di informazione e accompagnamento per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Il progetto gestito dall’Alter ego Consulting, che ha firmato l’adesione nella persona del presidente dr.ssa Fiorella Frasca, ed è un servizio della provincia regionale di Ragusa consiste nell’avvio di attività di uno sportello ( referente la signora Concetta Scivoletto telefoni 0932-759 703 e fax 0932 759 803) nella sede dei servizi sociali in Corso Umberto I° , n° 454. Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle13.00.

La consulenza, gratuita, consiste nell’accompagnamento alla creazione di impresa, nell’ascolto e diffusione dei servizi del territorio, nell’attività di accoglienza e documentazione e nella consulenza tecnica e mentoring.

Donna Impresando è anche uno strumento per assistere le donne che vogliono avviare un’attività imprenditoriale, redigendolo studio di fattibilità e a compilare il business plan dell’impresa e ad individuare il finanziamento adeguato per sostenere il progetto di impresa.

“Abbiamo aderito al servizio propostoci dalla provincia Regionale e gestito dall’Alter Ego – commenta il Sindaco- perché riteniamo che Donna Impresando realizzi, nei fatti, quella pari dignità tra uomo e donna nella attività di impresa. Lo sportello di consulenza aperto in Città è destinato alle donne disoccupate e inoccupate, donne occupate nelle imprese private e nella pubblica amministrazione e imprenditrici e socie di cooperative che vogliono costruire, da sole o in forma associata, un’impresa. E’ un’attività che noi monitoreremo perché essa possa svolgersi in modo da poter concretizzare gli obiettivi preposti.”

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it