La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Proseguono senza sosta la traversate dei migranti. Sparite dai radar due navi che avevano richiesto aiuto
26 Dic 2017 10:58
Le condizioni meteorologiche non sono delle migliori ed il mare è abbastanza mosso, purtuttavia proseguono incessantemente le traversate dalla Libia verso la Sicilia dei barconi dei migranti.
La notte appena trascorsa ha fatto registrare numerosi allarmi e soccorsi nel Mediterraneo.
Le uniche due navi umanitarie rimaste ad operare nel Mediterraneo in questo giorni sono attualmente ,la Proactiva Open Arms e la Aquarius.
Sono tutt’ora impegnate nelle operazioni di ricerca e soccorso di tre imbarcazioni che hanno lanciato la richiesta di aiuto alla sala operativa.
Una prima barca con circa 120 persone a bordo è stata individuata intorno alle sei di stamattina, di altre due che avevano chiesto aiuto non c’è traccia.
“Nessuno si riposa finché c’è vita alla deriva, è inverno e ci sono bambini a bordo e ogni minuto conta – dice a Repubblica Palermo, il coordinatore di Proactiva Open Arms Oscar Camps – abbiamo individuato una prima imbarcazione con 120 persone a bordo, molto esposta e alla deriva, altre due sembrano scomparse”.
Si fa quindi sempre più concreta la triste ipotesi dell’ennesima tragedia del mare.
© Riproduzione riservata