Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Ad Ispica telecamere contro le discariche abusive
08 Set 2017 09:30
Il sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie, annuncia controlli serrati e multe salatissime dopo il posizionamento di telecamere mobili per arrestare il fenomeno delle discariche abusive e tutelare il territorio comunale.
Il primo impianto, dopo l’ennesima bonifica del sito, è stato attivato in contrada Scorsone.
Si tratta di una novità assoluta per la città di Ispica e certamente darà frutti importanti. Attraverso questa azione-dichiara il sindaco Muraglie – individueremo gli incivili, difendendo il territorio e dando positivo riscontro alle legittime doglianze dei residenti della zona in questione. Altre telecamere, nei prossimi giorni, saranno posizionate in altri punti critici. L’ azione è messa in campo dal settore servizi alla città del Comune di Ispica attraverso i fondi messi a disposizione dallo strumento denominato “democrazia partecipata”.
© Riproduzione riservata