La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA NOVA VIRTUS SCONFITTA IN TERRA CALABRESE
14 Feb 2011 18:53
Non basta una prova tutto cuore e l’eccellente debutto di Spizzichini (21 punti, 11 rimbalzi) alla Nova Virtus sul campo della capolista Liomatic Reggio Calabria, straripante nella seconda e terza frazione di gioco, grazie all’ex Seby Grasso e al solito Padova. Iblei bloccati psicologicamente anche dalle non ottimali condizioni fisiche di Giordo e Casale, con Blanda al rientro dopo oltre un mese di stop (scenderà sul parquet nel quarto “tempino”), in vista dello scontro cruciale di domenica a Bari. Forse tutto ciò giustifica un approccio non ottimale (19-12 al 10′) e soprattutto la pesante defaillance del secondo “tempino”, quando i ragusani vanno letteralmente in black-out e segnano appena 7 punti (35-19 al 20′).
La reazione tarda ad arrivare, anzi la Nova Virtus sprofonda sino al meno 24 (54-30 al 28′), quando proprio Spizzichini suona la carica. La Nova Virtus piazza un break di 0-6, ma la prima della classe è sempre lontana (54-36 al 30′)
Nell’ultimo “tempino”, la Nova Virtus ci mette il cuore. Blanda dimostra di aver ben recuperato dal lungo infortunio e segna 4 punti, Spizzichini continua a trovare buoni canestri ed i ragusani, pian piano, risalgono addirittura sino al meno 10 (58-48 al 37′). Sono i canestri dell’ex Zampogna e di Degregori dalla lunetta a spezzare la rimonta iblea. Coach Recupido non rischia più eventuali nuovi infortuni, mette dentro anche il baby Emmolo e i neroarancio chiudono in scioltezza, riconquistando la vetta solitaria visto che Capo d’Orlando cade a Catanzaro. Sconfitte tutte le dirette rivali della Nova Virtus, sempre terz’ultima in compagnia di Bernalda.
© Riproduzione riservata