Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
RECUPERATA DAI CARABINIERI REFURTIVA PER OLTRE 26 MILA EURO
18 Gen 2011 18:34
Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Nicodemo Macrì, e a seguito di alcuni furti avvenuti nelle campagne e all’interno di aziende agricole, sono stati intensificati dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa i servizi di prevenzione nei territori di Marina di Ragusa e Santa Croce Camerina. In particolare nella giornata di ieri è stato svolto dai militari delle locali Stazioni CC unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile un servizio a largo raggio volto al controllo della circolazione stradale e alla perquisizione di alcuni casolari isolati, ubicati nelle campagne circostanti i due centri abitati.
Nel corso del servizio sono stati controllati 72 automezzi e identificate 126 persone, elevate 22 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 110 punti patente per infrazioni varie, ritirate tre patenti, sottoposti a sequestro quattro autovetture e due ciclomotori. Inoltre sono stati deferiti in stato di libertà:
L. S., albanese di 38 anni residente a Ragusa, K. X., albanese di 30 anni residente a Comiso, M. C. D., romeno di 22 anni domiciliato a S. Croce Camerina, poiché nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’azienda agricola condotta da L.S., ubicata a Punta Bracetto, presso la quale i predetti risultano domiciliati, veniva rinvenuta varia refurtiva, tra cui fitofarmaci ed attrezzature agricole, asportata da aziende del luogo nei giorni precedenti;
S. S., adranita di 49 anni residente a Ragusa, poiché durante una perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione, veniva trovato in possesso di varia refurtiva asportata nei giorni precedenti da alcune abitazioni ubicate in Contrada Cirasella. La refurtiva recuperata, del valore complessivo di 26.000,00 euro circa, è stata sequestrata in attesa di essere riconsegnata ai legittimi proprietari. (a.b.)
© Riproduzione riservata