Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
MODICA : EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI
09 Dic 2015 09:46
Ieri pomeriggio, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Modica, nell’ambito di appositi servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, ha tratto in arresto IOZZIA Giuseppe, classe ’66, già noto alle forze di polizia.
Infatti, i militari dell’Arma si erano recati presso l’abitazione dello Iozzia per il previsto controllo essendo lo stesso sottoposto agli arresti domiciliari, tuttavia, non risultava presente all’interno.
Dunque, i Carabinieri hanno subito avviato le ricerche dell’uomo e lo hanno rintracciato in una via di Modica Sorda mentre stava tranquillamente passeggiando.
A questo punto, dopo averlo riconosciuto, i militari lo hanno fermato e lo hanno informato della violazione commessa, successivamente lo hanno condotto in caserma ove è stato dichiarato in arresto per il reato di evasione, poiché, essendo sottoposto agli arresti domiciliari veniva sorpreso sulla pubblica via senza autorizzazione, in violazione alle prescrizione impostegli dalla predetta misura.
Infatti, allo Iozzia gli erano appena stati concessi gli arresti domiciliari dopo un periodo in carcere per il reato di furto.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Ragusa, d.ssa Valentina Botti, lo Iozzia è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliati presso la propria abitazione
© Riproduzione riservata