La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
SOLIDARIETA’ DI TUTTI I DIPENDENTI CON LA SPERANZA DI RITORNARE SULLA DECISIONE
10 Dic 2010 21:18
Nel prendere atto delle dimissioni del Collegio dei Liquidatori, l’Ufficio Tecnico dell’ATO manifesta il proprio rammarico e la propria profonda delusione in merito alla decisione assunta, in quanto, durante questi mesi, si è vissuta una esperienza lavorativa ed umana esaltante.
In detto periodo si sono riattivati e definiti una serie di progetti e proposte lavorative di notevole valenza tecnica. Fra questi il trattamento di piroscissione e la digestione anaerobica degli R.S.U. che, anche ieri al convegno “Zero Waste” tenutosi a Ragusa, hanno riscosso notevole interesse da parte di eminenti studiosi internazionali. Queste iniziative se perpetrate nei modi e nei tempi giusti avrebbero potuto e potrebbero ancora cambiare il corso della gestione integrata dei rifiuti, non solo in Provincia di Ragusa, affrancandone lo smaltimento dal sistema discarica.
Pertanto, nel comprendere la difficoltà di poter esercitare il proprio mandato in un “ambiente” pieno di ostacoli e condito spesso da irragionevole ostruzionismo, si chiede, anzi si esorta, il Collegio nel recedere dalla decisione assunta.
Quanto sopra affinché la notevole professionalità e l’impegno profuso dai membri del Collegio, nonché l’impostazione data alla Società Ato Ragusa Ambiente, in questi mesi, non vada dispersa ma rafforzata.
Qualunque sia l’esito di questo momento amministrativo, i componenti tutti dell’Ufficio Tecnico intendono esprimere solidarietà ai membri del Collegio, cogliendo l’occasione per ringraziare lo Stesso del rapporto instauratosi e sottolineando la soddisfazione e l’onore ricevuti nell’aver collaborato con persone di tale levatura. (c.m.)
© Riproduzione riservata