La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
ANALISI DEL VOTO A VITTORIA
07 Giu 2016 13:22
All’indomani del voto delle amministrative, il Partito Democratico esprime il proprio ringraziamento a quanti hanno voluto dare il proprio consenso elettorale alle liste del PD – Nuoveidee e LP16; 4188 voti tra lista PD e Nuoveidee ci attestano ancora come primo partito in città. Infatti abbiamo sempre sostenuto che la lista Nuoveidee è stata la seconda lista del Partito Democratico, avallata dalla presenza dello stesso segretario cittadino, nonché da dirigenti di primo piano del circolo PD di Vitoria.
Non posso comunque sottrarmi a una valutazione politica sul mancato raggiungimento del ballottaggio della nostra candidata sindaco Lisa Pisani alla quale va il mio personale ringraziamento e quello di tutto il partito. Una riflessione va fatta sul dato del consenso elettorale della candidata Pisani inferiore a quello dei voti di lista. Una responsabilità che è da addebitare ad eccessivi personalismi che hanno puntato al consenso personale anziché alla affermazione di un progetto che poteva essere quello vincente.
Rispetto al ballottaggio che vedrà in campo da una parte il candidato a sindaco della destra Moscato e dall’altra liste civiche con Aiello, noi da oggi rispetteremo il mandato dei nostri elettori che è quello di essere opposizione alla prossima amministrazione, comunque vada.
Il nostro progetto era alternativo a ideologie di destra ed a mire di rivalsa personalistiche.
Per tali ragioni non possiamo che ribadire che per il Partito Democratico, unico partito di centro sinistra rimasto a Vittoria, la competizione elettorale è finita.
© Riproduzione riservata