La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
FLORIDIA (SR): I CARABINIERI ARRESTANO UNA PERSONA
24 Giu 2016 13:29
I Carabinieri della Tenenza di Floridia, nell’ambito di un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno arrestato un ragazzo floridiano di 29 anni, DI PAOLA Giuseppe, pregiudicato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante un posto di controllo il DI PAOLA, a bordo di uno scooter insieme ad un amico, non si è fermato all’alt. I militari hanno così inseguito i due fermandoli poco dopo. Visto il comportamento tenuto e l’eccessivo nervosismo manifestato dal DI PAOLA i Carabinieri hanno proceduto alla sua perquisizione rinvenendo sei dosi di hashish e 110 euro provento dell’attività di spaccio.
Il DI PAOLA è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito e sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.
PACHINO (SR): I CARABINIERI ARRESTANO UNA PERSONA PER FURTO AGGRAVATO DI ENERGIA ELETTRICA.
Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno posto in essere un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, effettuando mirate verifiche unitamente a personale specializzato ENEL al fine di contrastare il fenomeno del furto di energia elettrica ai danni della rete pubblica.
In particolare, all’esito dei controlli, i militari della Stazione di Pachino hanno tratto in arresto in flagranza di reato Mauceri Franco classe 1971, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. A seguito di verifica presso l’abitazione dell’uomo è stato accertato l’allaccio diretto alla rete elettrica: in particolare, l’uomo, correndo anche un serio rischio per la propria incolumità, aveva divelto il contatore normalmente installato dalla citata società, allacciando l’impianto elettrico della propria abitazione direttamente alla rete pubblica. I tecnici hanno ripristinato lo stato dei luoghi mentre l’uomo, condotto in caserma per le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e successivamente tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.
I Carabinieri continueranno ad organizzare analoghi servizi su tutto il territorio al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una più concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi nonché a situazioni di degrado e di disagio ambientale.
© Riproduzione riservata