9° MEMORIAL GIANNUNZIO MANDARA ‘FISCHIO DI INIZIO IL 9 GIUGNO

“…E’ passato un gabbiano che ti ha preso sulle sue ali..” Commoventi come anno le parole del professore Carmelo Mandarà in ricordo del figlio Giannunzio a cui è dedicato il 9° memorial. “Non un dolore sterile ma confluito nella ricerca di aggregazione per lo sport e la legalità, il dolore della famiglia oltre a un lavoro di squadra con il coach Giancarlo Distefano, l’amministrazione farà la sua parte, dichiara il sindaco Franca Iurato.

Poche le parole dell’assessore Silvia Ingallinesi, alla prova del fuoco nella collaborazione del suo primo memorial. “E’ un modo per dare onore e senso  a queste morti che diversamente non sapremmo spiegarci. Confesso di essere emotivamente coinvolta. Per quanto riguarda le novità di quest’anno, aspettiamo delle risposte per aggiungere anche un momento musicale nella serata finale, considerato che l’evento si svolge nel tardo pomeriggio e fino a sera inoltrata”.

La novità di quest’anno è oltre al fischio d’inizio presso la palestra Santa Rosalia, con squadre che militano in A2 è l’orario di inizio delle competizioni che sarà dalle 19.30 in poi. Come sempre tanti i ragazzi che parteciperanno di tutte le città siciliane. Abbiamo dovuto tagliare, con rammarico, molte richieste ma sarebbe dovuto durare tante serate in più e non è detto che per il 10° anniversario potrà essere un discorso possibile, dichiara Giancarlo Distefano, anima e organizzatore di un evento che diventa sempre più spettacolare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it