3,2,1, BUNJEE JUMPING A S. CROCE

Domani 31 luglio in tanti saranno i protagonisti di un’emozionante sessione di salti in programma a Santa Croce Camerina. Già tante le adesioni per quello che si annuncia come un evento di sicura attrazione per gli appassionati che vorranno sfidare le leggi della gravità ma anche soltanto per coloro che assisteranno alle rapide discese da cinquantaquattro metri di altezza.

“Il bunjee jumping da struttura mobile – spiega il promoter dell’evento, Michele Garofalo – viene organizzato utilizzando, come in questo caso, un’autogru che può arrivare con il proprio braccio telescopico sino a sessanta metri d’altezza. Dal cestello posta a tale altezza, possono saltare sino a due persone contemporaneamente, provando l’ebbrezza della caduta in totale sicurezza, in quanto assicurati stabilmente alla gru e saldamente imbragati. Appena si indossano le attrezzature di sicurezza, ci si avvicina al luogo di lancio, che si alza sino all’altezza stabilita. Poi è tutta una emozione da vivere. 3, 2, 1, bungeee… Ci teniamo tantissimo, e non potrebbe essere altrimenti trattandosi di uno sport del genere, alla sicurezza e alla professionalità che vengono prima di ogni altra cosa. Un divertimento fuori dagli schemi, ma sempre, vale la pena di ribadirlo, in completa sicurezza. Ci teniamo tanto alla cura di questi aspetti. E tutto viene controllato e verificato prima affinchè non si registri alcun tipo di problema”.

Il bunjee jumping è una disciplina che può essere aperta a tutti. “Uomini e donne – aggiunge Garofalo – fanno a gara per saltare, per dimostrare la propria capacità di lasciarsi andare, in un soffio, da un’altezza di oltre cinquanta metri. Sono uomini e donne che vogliono sperimentare emozioni nuove e che cercano, per quanto possibile, di farlo utilizzando i mezzi messi a disposizione dalla nostra organizzazione”. L’evento si terrà a partire dalle 12 sull’area che sorge sulla strada provinciale che da Santa Croce conduce a Scoglitti, alla progressiva chilometrica numero 1, alle spalle dell’edificio “Attual mobili” che sponsorizza l’iniziativa, assieme a Banca Agricola Popolare di Ragusa e a impresa edile “Barone Angelo”.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico 339.4923651.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it