Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
300 mila euro a Pozzallo per ospitare i migranti
11 Gen 2023 09:27
In arrivo a Pozzallo 300 mila euro per ospitare i migranti. E’ stato infatti rifinanziato anche per il 2023 il contributo in favore dei comuni impegnati nella gestione dei flussi migratori e che sono in prima linea nell’emergenza sbarchi.
Oltre a Pozzallo, a godere del finanziamento, anche Lampedusa e Linosa, a cui è stato concesso un contributo straordinario di 850 mila euro per l’anno 2022, mentre a Porto Empedocle, Caltanissetta, Messina Siculiana, Augusta, Pandelleria, Trapani e Pozzallo, vanno 300 mila euro.
Il contributo è una forma d’aiuto concreto per quei comuni che danno una risposta immediata all’emergenza sbarchi mettendo in moto la macchina dell’accoglienza e dando così una prima risposta.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it