24enne comisano denunciato per guida in stato di ebbrezza. Albanese vuole prendersi la colpa, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

La polizia stradale di Vittoria ha arrestato ieri X.L. albanese, 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato anche denunciato un 24enne comisano per guida in stato di ebbrezza.

Il 24enne è stato sottoposto ad accertamento e il suo tasso alcolemico è risultato tre volte superiore alla soglia minima consentita.

Per questo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con applicazione del sequestro amministrativo del veicolo e ritiro della patente di guida.

Nel frattempo è arrivata una terza persona che, con fare aggressivo, pretendeva che gli agenti dessero atto che si trovava lui alla guida del veicolo e non il reale conducente, minacciandoli che, in caso contrario, la situazione sarebbe degenerata. Poi ha spintonato uno degli agenti per poi fare altrettanto verso gli altri agenti che, con non poche difficoltà, riuscivano a contenerlo e collocarlo in sicurezza all’interno del veicolo di servizio.

Alla luce di tale condotta antigiuridica X.L. veniva condotto presso gli Uffici di Polizia e, dopo gli adempimenti di rito, veniva tratto in arresto per i reati di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno veniva sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it