È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
1° MEMORIAL MELVIN
01 Dic 2014 09:37
Il Sindaco Leoluca Orlando ha partecipato ieri 30 Novembre alla premiazione del torneo organizzato al CUS in memoria di Melvin Bitrayya, il giovane mauriziano studente di Giurisprudenza morto il primo marzo scorso.
Alla manifestazione ha partecipato anche il presidente della Consulta delle Culture Adham Darawsha.
I due hanno ringraziato tutti i partecipanti al torneo, le squadre del Liceo Umberto e della facoltà di Giurisprudenza e quelle delle diverse nazionalità ed etnie presenti nella nostra città “che hanno dimostrato grande affetto verso la famiglia, che ha voluto ricordare il proprio figlio con lo sport che più amava.”
“È stato un momento – ha detto Orlando – non solo per ricordare Melvin, ma anche per ricordare che Palermo è un grande mosaico fatto di culture diverse, unite dall’amore per la città e che sanno dimostrare grande unità e sensibilità.”
La presenza della Croce Rossa . la federazione Calcio, la “Lions International” , gli sponsors e l’affluenza di un vasto pubblico multietnico ha fatto sì che la manifestazione assumesse un valore di unione e di collaborazione.
Dal dolore di una giovane perdita ha creato un evento eccezionale che ha il “sapore” di unione, pace e fratellanza.
Il padre del giovane, Rajendra Bitrayya, ha fortemente voluto dare un seriale a tale evento affinché il figlio fosse presente e come un “angelo” unisce generazioni, popoli , creando momenti di grande solidarietà.
© Riproduzione riservata