1 GIUGNO 2013: A VITTORIA UNA GIORNATA COME LE ALTRE (PURTROPPO)

Le considerazioni del Comitato Direttivo Mo. V.I.S. : “Sabato, oggi alla Fiera EMAIA c’è una sorta di Motor Show: un diversivo, un’attrazione, un motivo per uscire di casa e andare a vedere qualcosa. Non c’è molta gente, eppure il clima è abbastanza fresco, quindi è da escludere che la gente sia al mare, chissà dov’è…!

I parcheggi sono quasi vuoti e possono ospitare ancora un monte di macchine, ma i vittoriesi sono furbi e, anziché parcheggiare dov’è previsto, preferiscono avere la macchina vicino all’entrata. Così, nonostante il divieto di sosta in entrambi i lati di via Girolamo Giardina, la strada a doppio senso di marcia che conduce al parcheggio dell’EMAIA era, per tutta la sua lunghezza, piena di macchine in sosta; creando notevoli problemi al traffico delle auto che entravano e uscivano dal parcheggio (vedi foto). Quelli che non hanno trovato posto in via Giardina, forse perché pensano che fare un passo in più possa risultargli fatale, hanno pensato bene di parcheggiare nei posti riservati ai disabili. Dei Vigili nemmeno l’ombra!

All’interno dei capannoni della fiera pochi sono gli stand che, per questa edizione, possono essere visitati, ma di questi nessuno è dotato di quelle pedane che erano state realizzate durante la fiera di Novembre (vedi foto). Il nuovo direttore dell’EMAIA, Paolo Sbezzo, non sa darci spiegazioni…

In questi giorni a Vittoria l’amministratore propone incontri ed iniziative sul tema della legalità, una piazza è stata dedicata a Don Pino Puglisi, ma la violazione delle regole viene ancora tollerata e “professata”, persino da chi dovrebbe farle rispettare. (Una delle foto allegate mostra delle “auto blu” parcheggiate sulla piazza antistante il teatro comunale) Questa è Vittoria!”

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it