RICERCA DI IDROCARBURI IN ITALIA: LA IRMINIO STIPULA UN ACCORDO PER UN FINANZIAMENTO DA 100 MILIONI DI DOLLARI

L’amministratore di Irminio Antonio Pica: “Si tratta del primo finanziamento ad attività E&P erogato in Italia basandosi sul criterio specifico delle riserve di oil & gas accreditate all’azienda”.

“Avvieremo investimenti diretti nel territorio siciliano e attiveremo nuove commesse per le aziende locali”.

Irminio, società italiana attiva da 30 anni nella ricerca, estrazione e coltivazione degli idrocarburi, con l’assistenza e l’advisory di Ashurst LLP, ha perfezionato nei giorni scorsi l’accordo per un finanziamento da 100 milioni di dollari con tre istituti bancari: Societé Générale, BNP Paribas e Banca IMI.

Questa linea di credito sarà utilizzata da Irminio, tra l’altro, per lo sviluppo dei progetti legati a nuove attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi in Sicilia e in Italia.

Siamo molto soddisfatti per l’ottenimento di questa importante linea di credito – afferma Antonio Pica, amministratore della Irminio – che ci permette di avviare le nostre nuove attività in Sicilia con maggiore forza e tranquillità. Tra l’altro siamo orgogliosi del fatto che il finanziamento sia stato concesso, per la prima volta in Italia, sulla base del criterio delle riserve petrolifere accreditate all’Azienda. Segno del buon lavoro che stiamo facendo”.

La Irminio è titolare della concessione omonima nel comune di Ragusa, in Sicilia, dove è previsto, nei pressi dei pozzi già produttivi, lo sviluppo di altri tre pozzi esplorativi già autorizzati, i cui lavori inizieranno a breve e da cui si attendono buoni riscontri in termini di potenzialità estrattiva.

“Una buona parte dei nostri nuovi investimenti ricadranno, sia direttamente sia sotto forma di commesse a contrattisti locali, sul territorio siciliano – continua Pica –  e ne siamo particolarmente felici, considerando il momento economico così difficile per la Sicilia e per il Mezzogiorno”.

 

Irminio srl è una società italiana attiva nella ricerca, estrazione e coltivazione degli idrocarburi. Opera prevalentemente in Sicilia, gestendo la concessione di coltivazione omonima, e partecipando con il 30% alla concessione S.Anna, che sviluppa il giacimento Tresauro con Eni e Edison.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it