NASCE UN NUOVO “SORRISO”

Fin da piccolissimi il primo modo per comunicare con la propria mamma è il Sorriso, da qui la scelta del nome data all’associazione, Sorriso. Bisognerà aspettare giorno 8 maggio, Festa della Mamma, alle ore 21:00 presso la sala L. Sciascia di Chiaramonte Gulfi, per la presentazione dell’Associazione che nasce casualmente da un gruppo di amici di Sperlinga, frazione della cittadina montana. Lo slogan riportato sul manifesto: “ la nostra speranza è nei giovani, la loro speranza è in te” ci fa capire che si vuole puntare sui giovani, sulla loro voglia di fare e capacità di mettersi i gioco.

“Questa vuole essere una associazione che dia uno stimolo ai giovani per poter dar vita ad iniziative. -ci raccontano i fondatori – Il logo non è casuale ma si è voluto puntare sul significato delle immagini che riescono ad essere più incisive delle parole. Si notino le due mani che si incontrano una che nasce dalla terra, l’altra dal cielo e un sorriso che si intravede. – continuano- La nostra è una associazione culturale riconosciuta e senza scopo di lucro che vuole solo regalare serenità e chissà che non  riesca a contagiare tutti con questo Sorriso”.

Ricordiamo che la serata vedrà come relatore Lorenzo Cascone e si concluderà  con le parole di padre Nicola Iudica, parroco della Chiesa dell’Immacolata Concezione di Roccazzo e della chiesa di S. Rita di Sperlinga, che racconterà la sua esperienza durante le missioni e come si può regalare un sorriso con semplicità.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it