ZANCLON MESSINA-GIARRATANA VOLLEY 1-3

Tutto facile o quasi per i ragazzi di Ansaldi che battono a domicilio la Zanclon Messina al PalaJuvara,storico palazzetto del volley siciliano.
Partita giocata senza particolari sbavature con il Giarratana che si presenta in formazione tipo con: Puma/Micieli asse palleggiatore-opposto,di banda agiscono Di Pasquale/Boi e al centro Lero/Agosta dettano i ritmi di gioco.
Micieli e compagni partono subito forte giocando ad alti ritmi e vincendo il primo parziale con estrema facilità (13-25).
Quando la partita sembrava prendere la giusta piega per gli Iblei ecco la reazione dei padroni di casa,un calo fisico-mentale del sestetto di Ansaldi riaccende le speranze dei Messinesi che riportano il punteggio in parità costringendo Boi e compagnia a rimboccarsi le maniche e sudare quei tre punti fondamentali in chiave primo posto.Ecco quindi la grande reazione d’orgoglio degli ospiti che,privi di Fatuzzo ancora out per infortunio e costretto a sostenere solo dalla tribuna i suoi ragazzi,si impongono nel terzo parziale rendendolo una brutta copia del primo set,dominato fin dall’inizio con il punteggio che segna 2-1 per gli ospiti. La partita entra nel vivo,una Zanclon mordente non molla di una virgola giocando punto su punto la contesa,una contesa in cui prevale però l’esperienza e la voglia di vittoria del Giarratana volley che non voleva mancare all’appuntamento con la vittoria sigillando la settima di fila,collezionando un’altra vittoria importante nella corsa al primo posto.
Da segnalare la buona prova della linea verde del Giarratana in cui Sortino e Fracasso (classi 2000′-99′) non sfigurano anzi,ripagano la fiducia del mister rivelandosi preparati nei momenti in cui sono stati chiamati in causa per aiutare il gruppo.
La prossima sfida sarà contro il fanalino di coda Volley Valley CT fermo ancora a 0 punti ma con una rosa giovane e proiettata al futuro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it