ZAGO (PD) RISPONDE A CILIA (SEL) TRAMITE UNA LETTERA APERTA

Caro Enzo,

          non mistifichiamo. Non sarà la citazione di Mao che potrà liberarci dalla “confusione” che generano anche le tue dichiarazioni, dalle quali si evince che a Vittoria, dove l’Udc è rappresentata da “persone corrette e oneste”, Sel può starci assieme in giunta, mentre altrove è da demonizzare. Che a Santa Croce l’Udc sia rappresentata da “persone che non sono né corrette né oneste” e quindi Sel non è disponibile a starci non dico in giunta, perché prima di andare in giunta bisogna vincere, ma nemmeno in un’alleanza elettorale? Pongo questo interrogativo al fine di codificare, quindi, anche per non incorrere in “confusione”, che Sel si allea con l’Udc in tutti i posti dove l’Udc è rappresentata da “persone corrette e oneste”.

          Per quanto riguarda i miei compagni di partito di Santa Croce Camerina, ho già specificato che essi sono, e non potrebbe essere diversamente perché questa è la linea del partito a tutti i livelli, perché alle primarie partecipino tutti i cittadini elettori, quindi aventi diritto al voto, siano essi italiani, neocomunitari o extracomunitari. In quanto, caro Enzo, sarebbe veramente bizzarro che chi partecipa alle primarie contribuendo a determinare una candidatura, non dovesse poi poterla sostenere alle “secondarie”, cioè alle elezioni amministrative, allorquando si tratta di far prevalere il candidato che avrà superato le primarie sui candidati del centrodestra e non più su quelli del centrosinistra o del Pd. Tutto qua.

          Come vedi nessuna confusione e pertanto, se ritieni, possiamo contribuire, i livelli provinciali, perché a Santa Croce si possano riprendere le fila per la costituzione di un’alleanza di centrosinistra ampia, che includa Sel e Udc, naturalmente previa verifica che quest’ultimo partito a Santa Croce sia rappresentato da “persone corrette e oneste”. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it