Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Voli da e per Milano, Ryanair rende inutile l’aeroporto di Comiso
11 Ott 2022 11:21
Tempi duri per i pendolari ragusani che per motivi di lavoro risiedono a Milano e dintorni. Da novembre fino a marzo, Ryanair dimezzerà i voli da e per Comiso con partenza e destinazione Malpensa e Orio al Serio, rendendo gli orari spesso inutili. Per esempio, i voli di rientro domenicali sono scomparsi e chi riuscirà a ritagliarsi una fine settimana tra gli affetti, dovrà per forza tornare nella sede di lavoro attraverso lo scalo di Catania.
Ancora per ottobre, i voli Malpensa-Comiso e viceversa sono cinque, poi nell’ultima settimana diventeranno quattro, soltanto due dalla prima settimana di novembre.
Dal prossimo mese si volerà da Milano Malpensa a Comiso il venerdì e il lunedì. Orario impossibile per tanti: si partirà alle 10. Come dire: chi vorrà tornare per poche ore in famiglia, dovrà prendere un giorno di ferie o di permesso. Stessa situazione anche durante le feste natalizie. Gli ultimi voli diretti saranno il 19 e il 23 dicembre. Stop. Per il ritorno nel capoluogo lombardo, si potrà volare il venerdì e il lunedì, con partenza anche qui poco proponibile: ore 12,20.
Difficoltà anche per chi vorrà optare da e per Bergamo. In questo caso, il prossimo mese i voli passeranno da tre a due. L’Orio al Serio- Comiso è stato schedulato soltanto di martedì e sabato. Nel primo caso l’orario di partenza è fissato alle 9,10, nel secondo alle 18,15. Occhio agli orari, è meglio sempre controllarli. Il volo Bergamo-Comiso del 24 dicembre, proposto oggi a 201,74 euro, partirà alle 7,40. E chi vorrà tornare in Lombardia da Orio al Serio ha a disposizione il martedì (11,30) e il sabato (20,35). Per trascorrere qualche ora in più nella terra natìa, meglio pensare sin d’ora a sobbarcarsi anche un “comodo” viaggetto in bus o in auto fino a Catania.
© Riproduzione riservata