“VOGLIAMO UN CAMPO AGIBILE CON OGNI SITUAZIONE METEO”

E’ presente a Ragusa un gruppo , circa 40 persone, di amatori del gioco delle bocce, iscritte alla federazione italiana bocce specialità “Raffa”. È un’associazione, composta da uomini e donne, uniti da questa comune passione, il cui presidente è il signor Vincenzo Cascone.

I soci del club, però, hanno notevoli problemi allo svolgimento di questa attività sportiva poiché il Comune, a parte la realizzazione del campo di bocce in contrada Petrulli ,non ha mai dato assistenza economica, né logistica, infatti  il campo pur essendo in buone condizioni, non è provvisto di alcuna copertura che possa riparare i giocatori dalle intemperie,  inoltre l’illuminazione è guasta e gli orari di chiusura da parte del custode non coincidono con le esigenze dei bocciofili.

Gli sportivi hanno così deciso, di affittare privatamente  un capannone per adibirlo a campo di bocce, per potersi allenare liberamente al fine di partecipare ai vari tornei che vengono organizzati in Sicilia. E per coinvolgere altre persone sono disponibili  a diffondere questa pratica sportiva.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it