È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Vive da sola, 200 mila euro d’acqua da pagare! Mega bolletta da capogiro. Il Comune: “Sicuramente un errore”
05 Nov 2017 13:34
Le è venuto un grosso capogiro quando, a casa, dove vive da sola, ha ricevuto la bolletta dell’acqua di circa 200 mila euro. Uno shock. Anche perchè non ha di certo consumato tutta la quantità di acqua indicata nel documento fiscale. *E’ successo che una signora di Scicli si è vista recapitare una bolletta decisamente insolita. La fattura del 11.10.2017, riguarda un’unità immobiliare dove vive una sola persona. L’importo è precisamente di euro 197.043,22. Il periodo fatturato riguarda cinque mesi. Dal 20 luglio al 31 dicembre 2016. Il consumo effettuato in quella abitazione è stato di mc 66.637. La notizia è stata diffusa da Sciclivideonotizie. Intanto il Comune di Scicli replica alla segnalazione. E lo fa così.
Si tratta di un mero errore materiale, cui l’ufficio tributi del Comune di Scicli ha già provveduto, contattando personalmente i cittadini che hanno ricevuto bollette con importi esosi. Nessun allarme rispetto alla notizia, diramata da alcuni organi di informazione, circa bollette relative al consumo di acqua potabile dell’importo di centinaia di migliaia di euro. Nella stampa della bolletta si è verificato un errore materiale, cui gli uffici hanno già provveduto contattando gli utenti e scusandosi per l’inconvenienti. I casi non superano le dieci unità. In particolare, rispetto a una bolletta oggetto di “scandalo”, la signora destinataria del bollettino palesemente errato è già stata contattata, accolta in ufficio al Comune, ricevendo la bolletta corretta, di importo normale.
[image: Immagine incorporata 1]
© Riproduzione riservata