Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Due adolescenti rapinano extracomunitario. Arrestati a Vittoria. Scatta la “permanenza a casa”
18 Mar 2023 20:08
Rapina aggravata contestata a due minori a Vittoria che avrebbero malmenato nella zona di via Adua un extracomunitario che stava facendo volantinaggio e gli avrebbero sottratto telefonino. Poi si sono allontanati e sono stati intercettati da una gazzella dei carabinieri.
Dopo un breve inseguimento, i due sono stati condotti in caserma e arrestati. Assistiti dai loro avvocati, (Matteo Anzalone e Giovanni Bongiorno) i due adolescenti sono comparsi oggi a Catania davanti al Gip, Rosalia Castrogiovanni, presso il Tribunale dei minorenni di Catania, che ha convalidato l’arresto e ha sentito i due giovanissimi che hanno risposto alle sue domande. I fatti sono accaduti giovedì mattina. I due ragazzini sono stati ammessi alla “permanenza in casa” così come previsto dall’articolo 21 del dpr 448/1988, il cosiddetto Codice di procedura penale minorile.
© Riproduzione riservata