VITTORIA, SIT IN ALLA VILLA COMUNALE

Una risposta al di là di ogni più rosea previsione. A significare che il problema sollevato da Forza del Sud è molto serio e sentito. Una cinquantina, ieri pomeriggio, i partecipanti al sit in di protesta nei confronti dell’Amministrazione comunale indetto dai consiglieri comunali Andrea La Rosa e Salvatore Artini, tenutosi all’ingresso della villa comunale per segnalare lo stato di degrado in cui versa la struttura. Alla manifestazione ha partecipato anche il vice segretario provinciale di FdS, Giancarlo Cugnata. “La complessa e difficile situazione in cui si trova la villa comunale – commentano La Rosa e Artini – non poteva lasciarci indifferenti. Abbiamo cercato di scuotere le coscienze e soprattutto di lanciare un messaggio all’Amministrazione comunale affinchè possa intervenire in tempi rapidi. Abbiamo organizzato il sit in anche perché le nostre sollecitazioni, sullo stesso argomento, dei mesi scorsi, erano rimaste inascoltate”.

 

I due consiglieri comunali sono ancora una volta tornati a puntare il dito sullo stato di salute di quello che dovrebbe essere considerato il polmone verde della città. “E non lo diciamo solo noi – proseguono – abbiamo raccolto le ripetute lamentele provenienti dai tanti fruitori del sito che non ne possono più di vedere la struttura in questo stato, segno tangibile dell’indifferenza di un’Amministrazione comunale che non ne vuole sapere di intervenire. Avevamo, inoltre, evidenziato la necessità di risolvere la delicata questione della sicurezza, nelle ore più critiche della giornata. Invece, anche la presenza di un tutore della forza pubblica, presenza che dovrebbe essere istituzionalizzata, sinonimo di garanzia rispetto all’irrompere eventuale di alcuni malintenzionati, continua ad essere negata. Per non parlare del resto: marciapiedi rotti, erba alta, vialetti abbandonati a loro stessi. In una parola: manca completamente il decoro. La sporcizia è imperante”.

 

“Torniamo a chiedere al sindaco di Vittoria – dicono ancora La Rosa e Artini – di intervenire, gli chiediamo di porre rimedio alla gravità di una situazione che l’intera comunità vittoriese non merita. Ci attendiamo che la villa possa ritornare ai fasti di un tempo. Ma l’Amministrazione comunale si attivi subito per rimediare a tanti anni di disattenzione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it