Vittoria: si va verso la proroga della zona rossa? Preoccupano anche i 486 positivi di Ragusa

Ufficialmente, la zona rossa a Vittoria scade domani, martedì 10 novembre. Arriverà questa sera o domani stesso la decisione della Regione siciliana di annullare o di prorogare la zona rossa in città.

Secondo i dati disponibili fino a questo momento, è molto probabile che la zona rossa sarà prorogata, visto il numero sempre crescente di contagiati. In particolare, oggi, la città tocca 688 positivi, 38 in più rispetto a ieri.

L’aumento è stato costante: ogni giorno, infatti, la città ha fatto registrare un numero crescente di positivi, certamente anche in relazione al numero di tamponi effettuato. Vittoria non è certo l’unica città iblea a far registrare dati preoccupanti: fanno riflettere il numero dei positivi di Ragusa, 486 quelli di oggi, +66 rispetto a ieri.

Preoccupano anche i dati della vicina Comiso, 222 i positivi di oggi, +30 rispetto a ieri. A questo proposito, il sindaco della città Maria Rita Schembari è intervenuta proprio con un’ordinanza restrittiva per cercare di limitare gli assembramenti.

Anche Modica registra un alto numero di contagiati: 192, +2 rispetto a ieri. La crescita dei contagiati a Modica, però, sembra relativamente più lenta rispetto a quella di altre città iblee.

La situazione, insomma, si prospetta piuttosto complicata. Se stiamo ai numeri, Vittoria potrebbe avere presto buona compagnia in zona rossa. Ragusa, infatti, con i suoi 73.147 abitanti e 486 positivi accertati è, almeno in teoria, sulla strada per la zona rossa. Come si ricorderà, infatti, Vittoria (che ha 63.788 abitanti), divenne zona rossa quando i contagi arrivarono a superare i 500.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it