VITTORIA, SERVIZIO ANTICRIMINE CONDOTTO DA PARTE DEI CARABINIERI

Alle prime luci dell’alba di mercoledì mattina è scattato un servizio anticrimine da parte dei militari della compagnia di Vittoria con il supporto del nucleo cinofili di Catania. Nel corso dell’operazione sono state effettuate una serie di perquisizioni locali e domiciliari nei confronti di soggetti pregiudicati, controlli a sorvegliati speciali di pubblica sicurezza e persone sottoposte agli arresti domiciliari.

 

Complessivamente nel corso del servizio sono stati deferiti in stato di libertà: due commercianti di Acate, titolari di un locale pubblico in quanto è stato accertato che avevano somministrato bevande alcooliche a 3 minorenni di 14 anni. Ed ancora, due pregiudicati vittoriesi di 30 anni, in atto sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di p.s., in quanto sorpresi a violare le prescrizioni previste dal decreto del tribunale di Ragusa. Ed ancora, un tunisino, residente ad Acate, bracciante agricolo, pregiudicato, poichè sorpreso alla guida della propria autovettura, senza patente di guida perchè mai conseguita e priva della copertura assicurativa, sottoposta a sequestro amministrativo.

 

Inoltre, nel corso del servizio, sono state elevate nr. 12 contravvenzioni per le violazioni piu’ gravi previste dal c.d.s.;  sequestrate 3 autovetture per mancanza copertura assicurativa; decurtati 10  punti dalle patenti di guida; effettuate 11 perquisizioni.

 

Infine, stamane, il nucleo operativo di Vittoria ha denunciato per il reato di ricettazione un operaio vittoriese  di 27 anni poichè aveva messo in vendita sul sito “Subito.it” un motociclo kawasaki, oggetto di furto denunciato nel giugno 2011 presso la stazione dei carabinieri di Donnalucata. Il mezzo è stato restuito al legittimo proprietario.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it