VITTORIA: RIFONDAZIONE ATTENDE UN DIALOGO POLITICO INESISTENTE

Le dichiarazioni di Rifondazione Comunista nelle persone di  Davide Guastella e Claudio Ragusa in merito alla risposta del Sindaco di Vittoria:

“Caro Sindaco Lei ha deciso di rispondere alle nostre “esortazioni” in modo smodato, manifestando un fastidio che è odio politico allo stato puro.
Non sopporta nè accetta il dialogo politico, è diventato suscettibile, le brutte figure che è riuscito ad inanellare in poco tempo La stanno facendo diventare irascibile, nervoso e carico di acrimonia.
Caro Avvocato, se, come sostiene Lei, noi rappresentiamo il “minimo e residuale ruolo di piccolo movimento di opposizione” la cosiddetta macchina amministrativa, di cui Lei è il vertice ormai da 8 anni e membro da quasi 16, rappresenta un insieme tanto considerevole quanto surreale di incapacità e vuoto amministrativo.
Guardi che non siamo solo noi a notare questa “specialità”.

Anche all’interno della sua maggioranza, che Lei e solo Lei è riuscito a far diventare minoranza (ci vuole una certa capacità per arrivare a questi risultati) c’è qualcuno che silenziosamente la pensa come noi.

Le sue brutte figure, ossia Scoglitti dequalificata, le strade sudice e ricche di buche, la città senza acqua, il dissesto economico dietro l’angolo, l’igiene urbana assente, sono così evidenti che anche chi non vuole vederle riesce a rilevarle con fastidio.

In tutta la drammaticità della situazione vittoriese, l’unica grande capacità organizzativa è riuscita a dimostrarla nella realizzazione dell’evento del “Beach Soccer”, tutto il resto, invece, viene abbandonato a se stesso ed al suo destino, non riuscendo questa macchina amministrativa a garantire nemmeno l’ordinaria amministrazione.

Lei forse non lo sa, ma la gente quando la vede ride, pure quelli che non volendo incorrere in lesa maestà sghignazzano di nascosto.

Ridono non perché Lei è un capace comico, non ha questa capacità, ridono perché Lei si vanta di vincere sempre, fa epica della propria missione, ma i fallimenti sono così tanti che è diventato noioso elencarli. 

Non si preoccupi di noi, se ce le fa pensi alla città, si liberi e soprattutto liberi Vittoria da questo macigno di incapacità amministrativa.”

                                                                                                                                                                                Cinzia La Greca

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it