Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Vittoria: poteva finire male. Vigile del fuoco libero dal servizio spegna auto in fiamme. Ha ricevuto un encomio
25 Mag 2020 12:58
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Il fatto si è verificato intorno alle 9 del mattino del 16 maggio, ma l’encomio solenne del Ministero dell’Interno è arrivato oggi. Un vigile del fuoco fuori servizio, Giovanni Tommaseo, mentre si trovava a passare per Piazza Dante Alighieri a Vittoria, si è accorto che una Lancia Y stava andando a fuoco.
Sicuramente, la causa era un corto circuito ma non è questo il punto: l’uomo, infatti, si è accorto che le fiamme si stavano propagando fin troppo velocemente verso il negozio di generi alimentari vicino. Procuratosi alcuni estintori e una canula d’acqua, l’uomo ha immediatamente chiamato soccorsi e provveduto personalmente ad arginare le fiamme.
Il suo intervento è stato provvidenziale: tantissimi, infatti, i presenti che hanno temuto il peggio. L’encomio solenne è arrivato dal Ministero Dell’Interno, dipartimento dei vigili del fuoco, e sottolinea: “la prontezza, l’abnegazione, e lo sprezzo del pericolo” che Tommaseo ha dimostrato in quella occasione.
Contributo fotografico e video: Franco Assenza
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it