VITTORIA OASI DI TALENTO: LUCA MARIN E CASSANDRA

Sarà il nome, sarà l’aria, sarà quel che sarà, ma la fertile terra ipparina non è conosciuta solo per le sue ottime primizie, ma anche per la produzione di qualcosa, direi, sui generis: i semi di talento.

La città di Vittoria può essere, a buon ragione, definita come oasi di talento, poiché sono numerosi gli esempi che l’hanno vista primeggiare in campo nazionale e internazionale; basti pensare a due nomi, tra i numerosi, quali: Luca Marin e Cassandra.

Due giovani appassionati della vita che portano avanti con determinazione i loro sogni e le loro inclinazioni speciali ed uniche. In comune una città, una cultura divisa in due anime, in due semi al servizio delle loro diversissime capacità, “fuori dal comune”.

Da qui parte naturale la soddisfazione del sindaco Giuseppe Nicosia che ha espresso tutto il suo entusiasmo per i risultati ottenuti da Luca Marin nel Trofeo Settecolli di Roma. Le recenti vittorie conseguite non sono altro che un lascia passare per le prossime Olimpiadi di Londra.

“Sono veramente felice – ha dichiarato il sindaco – sia per il risultato sportivo di Luca, sia per la sua partecipazione alle Olimpiadi, dove sarà, quindi, presente anche un pezzo di Vittoria. Ovviamente, tiferemo tutti per lui. Fanno, inoltre, piacere il suo riscatto e la sua rinascita. È un grandissimo atleta, ormai noto per altre cose; deve, invece, restare noto per la sua grandissima forza atletica, la sua preparazione e la sua bravura. In bocca al lupo, Luca. Ti seguiremo, come ti abbiamo seguito, anche se a distanza, tifando fortissimamente per te!”

Altrettanto compiacimento è stato espresso per la cantante ipparina Cassandra per essere stata scelta quale finalista del Premio Bindi.

“Sono certo – ha espresso il Sindaco – che anche in quest’occasione Cassandra saprà far valere la sua bravura ed imporsi per la sua forza e per l’amore per la musica che sa esprimere con vero talento”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it