VITTORIA: MERCATO FANELLO…E LA LOTTA CONTINUA

C’è chi sostiene che il ciclone sia Grillo. Per carità tanto di cappello ma a Vittoria esiste un ciclone che non è da meno del precursore del Movimento cinque stelle: Ciccio Aiello. Non si ferma al minimo ostacolo e continua credendo fermamente in quello che fa. Insiste con tutte le sue forze a costo di occuparne, in questo caso, l’aula, pacificamente però. Lui è un non violento ma ostinato. Lo è sempre stato per le giuste cause.

Un risultato importante per modificare le condizioni di legalità commerciale al Mercato di Vittoria.
Mercuriale disonesta alla sbarra. Il suo intervento: “Braccio di ferro? No. Trattativa nell’interesse della legalità, del mercato e dei produttori. Dopo la riunione, la sala è stata occupata. Solo il tempo di una riflessione da parte della dirigenza del Mercato e degli amministratori.”

 Presenti all’incontro: gli assessori Filippo Cavallo e Giovanni Caruano.  Ma è prevalso il buon senso. Continua il capogruppo del Movimento territoriale di Azione Democratica: “La Mercuriale sarà reimpostata per effettuare le rilevazioni con l’appoggio degli avvisi di vendita, su tutte le partite, dai prezzi massimi a quelli minimi, in tutti i box. Controllo incrociato sulle fatture su scala settimanale. Qualcosa si è mosso. Ringrazio il Comitato “Uniti per Vittoria produttori in rivolta”. Ringrazio altresì i produttori e i lavoratori intervenuti, così come Marco Piccitto e Peppe Nicastro, presenti in rappresentanza dei loro movimenti, Patto per Vittoria e Territorio.

La battaglia paga. L’unica arma dei produttori è l’unità. Essere uniti per spingere in avanti. Intanto incassiamo questo risultato al resto penseremo nei prossimi giorni: pannelli informatici spenti, computers consegnati gratuitamente ai commissionari e di cui non si sa più niente, e poi parcheggi, imballaggi  e informazione esterna. Nei prossimi giorni affronteremo il tema del nuovo regolamento.  Coloro che erano assenti, chi vuole fare il servitore del sistema dei privilegi, rifletta su questo risultato. La protesta annunciata “Catena umana per mercato legale” è pertanto sospesa. Viva Vittoria.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it