VITTORIA, INTENSIFICATI I CONTROLLI NEL WEEK-END - Ragusa Oggi

VITTORIA, INTENSIFICATI I CONTROLLI NEL WEEK-END


Condividi su:


VITTORIA, INTENSIFICATI I CONTROLLI NEL WEEK-END
Cronaca
31 gennaio 2011 17:46

Intensificata l’attività di controllo del territorio di Vittoria nel fine settimana. Il Commissariato di Polizia ha impiegato 15 pattuglie tra sabato e domenica. L’attività è stata mirata soprattutto alla prevenzione di rapine e altri reati predatori.In particolare, sono stati tenuti sotto controllo personaggi noti  generalmente dediti alle rapine. Nel corso dei servizi sono state identificate 98 persone, molte delle quali pregiudicate, e sono state elevate 16 sanzioni ai sensi del codice della strada per varie inosservanze e, in particolare, sono stati sequestrati 6 ciclomotori per mancato uso del casco.

Inoltre, è stato rinvenuto un motociclo provento di un furto effettuato nel mese di dicembre scorso a Ragusa, che è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Ed ancora un cittadino tunisino, agli arresti domiciliari, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di evasione in quanto non è stato trovato in casa durante un controllo. Sono stati intensificati i controlli nei confronti dei sorvegliati speciali e vi sono stati un paio di interventi per liti in famiglia con gli agenti che sono riusciti a riportare la calma.

Nella notte tra sabato e domenica è stato soccorso un cittadino rumeno che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, giaceva a terra per le vie della città. L’uomo è stato rifocillato e, dopo aver rifiutato le cure mediche, è stato accompagnato presso un casolare dove di solito trascorre la notte. Infine, è stato predisposto un discreto servizio di controllo della manifestazione di cittadini tunisini, tenutasi domenica mattina in piazza Daniele Manin, per solidarietà al popolo tunisino. La manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 150 persone, si è svolta in maniera del tutto regolare senza alcun problema per l’ordine pubblico.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria