Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Vittoria: incendio in una segheria per la produzione d’imballaggi
12 Mar 2022 09:12
Incendio a Vittoria in una segheria per la produzione di imballaggi. La segheria si trova in direzione Acate, si tratta di un deposito di cartone e legna utilizzato per gli imballaggi di prodotti orticoli, in zona Madonna della Salute. L’incendio è scoppiato intorno alle 2,40 di stanotte ma i vigili del fuoco sono ancora sul posto. Anche i carabinieri sono intervenuti, insieme alla polizia di stato. Si teme il dolo.
L’incendio originatosi in un piazzale esterno all’azienda in un’area di deposito di pedane e cartoni, ha coinvolto un capannone realizzato con struttura metallica precaria e copertura in telone plastico di circa 2000 mq, all’interno del quale erano stipati ulteriori pedane di cartoni per la realizzazione degli imballaggi.
Al fine di ridurre rapidamente il notevole irraggiamento provocato dall’incendio che a causa del vento rischiava di interessare anche l’area delle lavorazioni distante dal capannone in fiamme, non oltre 10 metri, è intervenuto anche un mezzo aeroportuale in sagoma riuscendo in breve tempo a ridurre il calore.
© Riproduzione riservata