VITTORIA: IL PD ALLERTA I PRODUTTORI

Questa volta è la segreteria del Partito Democratico di Vittoria ad esprimere il suo parere sulla protesta dei produttori presso il Mercato di Fanello rivolgendosi esclusivamente a quest’ultimi: “Avviso agli agricoltori. State attenti. Ancora una volta! Aiello cerca di sfruttarvi per i suoi interessi di becera propaganda politica. State certi che non risolverà alcun problema. Semplicemente perché non può. Non può colui il quale, per quarant’anni, ha bloccato l’agricoltura vittoriese. Fermando, di conseguenza, il Mercato ortofrutticolo. Proprio Aiello, ora, va a protestare al mercato. Ed è semplicemente ridicolo. L’ennesima, stanca, replica, di un pessimo film già visto. Aiello dovrebbe chiedere scusa a tutti i vittoriesi. Proprio perché ha sempre personificato la divisione dell’agricoltura fra produttori e commercianti. I mondi della produzione e della commercializzazione sono stati ingannati, per anni, da Aiello. La verità è che bisognerebbe lottare per la coesione. I produttori e i commercianti dovrebbero giocare nella stessa squadra. Invece, Aiello prova ad aizzarli gli uni contro gli altri, facendo il gioco della grande distribuzione. Eppure, a parte le improvvide azioni politiche di Aiello, qualche nuovo segnale si coglie. La bozza del nuovo regolamento del Mercato ortofrutticolo dovrebbe avviarsi alla sua approvazione. Il Mercato ortofrutticolo sta dialogando con la Vittoria Mercati e con il suo presidente, a proposito del marchio di qualità e della migliore organizzazione dell’attività mercatale, in maniera tale che siano rispettate le regole e la legalità.

Ecco. In questa fase, foriera di importanti novità, riappare il fantasma di Aiello. Il suo spettro s’aggira per la città. Al suo servizio, una serie di stanchi adepti. La sua macchina elettorale fatta di comizi, di falsità e di demagogia.

Il Partito Democratico si schiera, come sempre, al fianco dei produttori e degli operatori del Mercato ortofrutticolo. Perché è con loro e solo con loro che si potrà trovare una soluzione agli annosi problemi dell’agricoltura siciliana e nazionale. Le emergenze dell’agricoltura non saranno, di certo, risolte dallo spettro di un ex sindaco, ex consigliere comunale, ex deputato regionale, ex assessore regionale, ex di tutto e di più.

Il PD invita Aiello ad essere più sincero con i suoi concittadini. I democratici lo conoscono bene. Dica, piuttosto, perché sta inscenando questo teatrino. Se sta scaldando i motori le prossime amministrative o perché prefigura le elezioni nazionali anticipate e cerca un posto utile. Lo faccia sapere. Ma, soprattutto, lo comunichi ai vittoriesi. Che a giudicare dalla scarsa partecipazione ai suoi interventi fantasmatici, pare che ormai lo abbiano definitivamente “scoperto”.

Di fatto, questa chiusura anticipata della protesta, nasconde il totale fallimento dell’iniziativa. Per queste ragioni lo spettro di Aiello ha smontato le tende, avanzando la scusa dell’incontro con il prefetto. Il disegno è evidente: trovare l’unica via d’uscita all’impasse politica nella quale s’è cacciato da solo. Ma il prefetto, con tutta evidenza, non conosce, ancora, la storia di questo triste fantasma”.

Cinzia La Greca

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it