VITTORIA HA UN NUOVO SEGRETARIO DEL PD: FRANCESCO CANNIZZO

Eletto con suffragio  il nuovo segretario del PD di Vittoria con un largo consenso dimostrando come la sua candidatura rappresenti quasi la totalità degli iscritti (801 i voti ottenuti rispetto ai 63 di Nadia Fiorellini, 900 gli iscritti). Francesco Cannizzo rappresenta la nuova espressione del PD vittoriese e nonostante le polemiche scoppiate sabato scorso oggi il PD si sveglia spaccato probabilmente e con l’evidente assenza durante il congresso di personalità istituzionali come gli assessori Piero Gurrieri, Gianni Caruano e Concetta Fiore oltre a due consiglieri comunali e altri iscritti che volontariamente hanno ritenuto opportuno disertare per rivendicare le proprie ragioni e la candidatura del professore Salvatore Cilia, uomo di sani principi e di profonda onestà intellettuale. Più volte detto ma la mia non è retorica.

Ma al di là delle vicissitudini, il nuovo segretario del PD è stato eletto con proposte positive da parte del vincitore che proclama con spirito ottimista numeri esorbitanti di tesserati e folle di simpatizzanti che si avvicineranno al partito. Profezie forse? Ma tutto è possibile in casa PD. Tutto è possibile. Certo non bisogna sottovalutare la presenza di ben 900 iscritti che si sono espressi in questa competizione. Un congresso animato, tanto polemizzato, disertato ma concluso con l’elezione indiscussa di un segretario che ricoprirà un arduo compito di grande responsabilità.

L’unica nota dolente? E’ la sconfitta per l’ennesima volta delle donne. Non amo polemizzare ma ritengo sia opportuno sottolineare sempre il ruolo che ricopre la donna nel mondo della politica in generale. Un ruolo di secondo piano poco apprezzato e poco riconosciuto. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it