La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
VITTORIA FACILE DELLA SAVIO
05 Feb 2017 06:53
La Savio Ragusa formato rullo compressore “asfalta” il Victoria Docet con il punteggio di 71 a 41 e si riscatta prontamente dalla battuta d’arresto subita nel turno precedente ad opera della capolista Olympia Comiso.
Match senza storia quello giocato sabato sera all’Umberto 1° con una partenza devastante del team oratoriano che in pratica ha annichilito il malcapitati ospiti. La vittoria è stata costruita dai locali grazie ad una robusta e reattiva difesa ed efficaci sbocchi difensivi concretizzati alla perfezione dai ragazzi di coach Occhipinti. La netta superiorità della Savio è evidenziata dai parziali 25 – 10 al 10’, 35 – 19 al 20’ e un impietoso 58 – 27 al 30’ che praticamente ha messo in cassaforte la vittoria in casa ragusana.
Con questo successo la Savio consolida il 2° posto in graduatoria e resta alla finestra per il prossimo turno valevole come terza di andata della seconda fase, in quanto la partita in trasferta contro l’Azzurra Basket Pozzallo è rinviata a giovedì 23 febbraio. Quindi il prossimo impegno agonistico sarà sabato 18 febbraio alle ore 18.00 ancora fra le mura amiche dell’Umberto 1° contro il Basket Club Chiaramonte.
Intanto continua senza soste l’attività della società oratoriana, cara al presidente Campo, nel settore giovanile: “aquilotti”, “esordienti” e “under 13”. Proprio quest’ultimi allenati da Antonio Brugaletta, venerdì scorso hanno vinto in trasferta contro i pari grado dell’Olympia Comiso.
Tabellini partita Savio c/ Victoria Docet:
Savio Ragusa: Raniolo 8, Tumino 2, Dell’Albani 8, Lissandrello 7, Baglieri, Brugaletta 13, Cascone Veli 8, Poidomanii 19, Rubino 17, Occhipinti 6, Todaro 2 – Coach Occhipinti Ant.
Victoria Docet: Marotta 7, Digliani 6, Virduzzo 4, Frasca 2, Ballarò 7, Amodei 3, Leggio n.e., Lombardo 12. Coach Lombardo
© Riproduzione riservata