È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA E SCOGLITTI ESCLUSE DAGLI SPETTACOLI DELLA PROVINCIA
29 Set 2010 17:22
Il PD di Vittoria esprime pieno sostegno all’azione di denuncia del consigliere provinciale Fabio Nicosia che ha messo nero su bianco le prove schiaccianti di una vera e propria emarginazione di Vittoria e Scoglitti dagli spettacoli e dalle manifestazioni culturali organizzati dalla Provincia Regionale.
E’ da tempo che Nicosia interviene per denunciare questo stato di cose ma la replica a questi interventi è sempre stata la stessa nel tentativo di smentire, purtroppo solo a parole, quello che ora viene denunciato con i fatti. Le delibere snocciolate non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni e poco contano i complimenti che l’assessore Carpentieri ha fatto, con dichiarazioni ufficiali, al programma estivo messo in piedi dall’Amministrazione Comunale quasi a giustificare il fatto che la scarsa attenzione sarebbe da attribuire alla volontà di non creare doppioni rispetto ai grandi eventi che il Comune è riuscito ad organizzare pur tra mille difficoltà.
Noi siamo sempre più convinti che si tratti di una vera e propria esclusione e ci chiediamo cosa ci stiano a fare un assessore e due consiglieri provinciali di Vittoria nella maggioranza. E’ possibile che tutto questo passi davanti ai loro occhi senza che sbattano i pugni sul tavolo a difesa del proprio territorio?
Bene quindi ha fatto Fabio Nicosia a chiedere un incontro con i consiglieri Colandonio e Ignazio Nicosia per chiarire una volta per tutte quale posizione intendono prendere sulla vicenda e soprattutto se condividono o meno questo modo di operare dell’Amministrazione di viale del Fante, nell’auspicio comunque che possano dimostrare un atto d’orgoglio e recuperare in questo modo il disinteresse mostrato in occasione dell’esclusione della Fiera Emaia dal bilancio provinciale.
© Riproduzione riservata