Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Vittoria, Di Falco e l’adesione del mercato ortofrutticolo alla rete Italmercati: “Un traguardo importante”
01 Ott 2021 14:28
Il candidato a sindaco Salvatore Di Falco esprime soddisfazione per l’adesione del mercato ortofrutticolo di Vittoria alla rete Italmercati.
“E’ stato un giorno davvero importante quello di ieri per il nostro mercato ortofrutticolo. Due i traguardi raggiunti. In primis, la struttura di Fanello d’ora in avanti sarà gestita da Vittoria Mercati, società in house del Comune di Vittoria che, e questo è il secondo importante risultato, è entrata a far parte di Italmercati, la rete nazionale di imprese che ha l’obiettivo di restituire centralità ai mercati e agli operatori.
Inizia così un nuovo percorso, quasi imprescindibile, visto che attorno ad Italmercati gravitano ormai tutte le realtà mercatali d’Italia e che questo organismo è diventato il migliore interlocutore per aggredire i mercati nazionali ed internazionali. Siamo nel 2021, e se persino l’Europa rischia a volte di restare fuori dal fenomeno della globalizzazione, figuriamoci che fine potrebbe fare un mercato isolato dal contesto dei tavoli di commercializzazione nazionali ed esteri! Significherebbe fare diventare la nostra fascia trasformata una sorta di terra di conquista, e la storia ci insegna che le conquiste portano depredazioni e schiavitù, mai sviluppo economico e sociale.
Vittoria possiede il mercato più grande e fiorente del sud Italia, il secondo per produzione. 74 sono le imprese che vi lavorano, per un totale di circa 1200 lavoratori e un fatturato che supera i 350 milioni. Da qui transita il 75% dei prodotti ortofrutticoli che arrivano sulle tavole degli italiani, e l’adesione a Italmercati siamo certi che saprà rappresentare anche un presidio di legalità e trasparenza, oltre a dare una grossa mano in termini di tracciabilità e digitalizzazione dei processi. Tutto quello che serve per un’agricoltura all’avanguardia, competitiva e in crescita”.
© Riproduzione riservata