È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA: ARRESTATO PUSHER ALGERINO
27 Ott 2012 09:19
Nella serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria, nel corso dell’ordinario servizio di pattugliamento del territorio, hanno tratto in arresto:
– Hamied Abdelhamid, nato Algeria cl. 59, residente a Vittoria (rg), separato, pluripregiudicato per reati specifici,
poiché veniva sorpreso, in questa via Senia, nell’atto di cedere della sostanza stupefacente tipo “Hashish”, per un peso complessivo di gr. 1 circa, ad un bracciante agricolo marocchino, residente ad Acate, il quale alla vista dei militari aveva cercato di disfarsi del pacchetto di “Marlboro” in cui era contenuta la droga appena acquistata. Inoltre a seguito della perquisizione personale effettuata dai militari operanti nei confronti del cittadino algerino, si rinveniva la somma contante di euro 140,00, sottoposta a sequestro in quanto ritenuta provento dell’attività illecita.
A seguito della sua condotta, l’algerino veniva tratto in arresto e condotto presso la caserma di Via Garibaldi, per essere, al termine della formalità di rito, associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’A.G. iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’odierno arrestato era già conosciuto alle Forze dell’Ordine per essere stato tratto in arresto diverse volte per il medesimo reato ed era stato scarcerato l’ultima volta il 20 dicembre 2011.
Il contrasto allo spaccio di piazza procede in tutti i territori della Compagnia di Vittoria e nello specifico quello odierno si tratta del 38° soggetto tratto in arresto dall’inizio dell’anno 2012 per reati inerenti le sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata