VITTORIA, AGGREDITA AUSILIARIA DEL TRAFFICO

Aggredita a Vittoria una ausiliare del traffico. L’episodio si è verificato giovedì in piazza del Popolo. L’aggressore è stato immediatamente identificato, fermato e denunciato dalla polizia municipale ipparina. Verso le  18 l’ausiliaria del traffico, addetta al controllo delle soste a pagamento stava svolgendo il proprio servizio quando appunto è stata violentemente aggredita da un uomo.

Immediato l’intervento degli operatori del Corpo di Polizia Municipale.  Prontamente soccorsa l’ausiliaria è stata trasportata presso il nosocomio vittoriese dove, lì i sanitari hanno accertato la presenza di fratture ed altre lesioni causate dai traumi dell’aggressione e hanno dimesso la donna con una prognosi di trenta giorni.

Un gravissimo atto di violenza che i vertici locali del sindacato Ugl hanno stigmatizzato, esprimendo solidarietà all’operatrice vilmente aggredita nell’espletamento delle sue funzioni. Il Segretario Provinciale dell’U.G.L.- Autonomie, Aldo Caruso ed il Resp.le Provinciale del Gruppo UGL Polizia Municipale, Daniele Gentile, hanno immediatamente espresso la solidarietà propria e del Sindacato alla collega vilmente aggredita nell’espletamento delle sue funzioni.

Per Aldo Caruso: “si tratta di un atto di violenza assurda e gratuita aggravato dalla futilità delle motivazioni, non si può per una multa di un euro (ma per nessuna cifra in generale) aggredire un lavoratore reo solo di fare il proprio dovere, questi sono gli effetti di quel clima di insicurezza in cui sono costretti ad operare i Lavoratori degli Enti Locali che abbiamo già denunciato nei giorni scorsi  che noi stigmatizziamo ed avversiamo nel modo più assoluto”.

Per Daniele Gentile, l’Ente e le Istituzioni in generale hanno il dovere di scoraggiare questo tipo di azioni scriteriate e in tal senso bene hanno fatto i colleghi del Comando di Polizia Municipale di Vittoria Ispettrice Impresario, l’Isp. Amodio e l’Assistente Noto che operando con grande professionalità ed efficienza hanno proceduto alla individuazione ed alla successiva denuncia dell’aggressore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it