Vittoria a mani basse per la Passalacqua Ragusa

Una bella e facile vittoria per la Passalacqua con una strepitosa Hamby come mattatrice con 35 punti messi a referto. La Use Basket Scotti Empoli non può far nulla contro una Passalacqua più esperta, con più individualità e con una panchina molto più lunga delle avversarie.

La cronaca:
Primo quarto a ritmi bassi per la Passalacqua Ragusa forse sorpresa dalla difesa delle avversarie che alternano zona, finta zona e pressione a tutto campo. La Passalacqua inizia piano e non trova la via dal canestro dalla lunga distanza, nonostante i numerosi tentativi senza contestazione. (20-18)

Il Secondo quarto segue con lo stesso ritmo compassato ma, mentre la Virtus comincia a far ruotare le giocatrici, Empoli inizia a stancarsi e a trovare la via del canestro sempre con maggiore difficoltà. Per Ragusa spazio anche alla Bongiorno per provare nuove soluzioni per il tiro da fuori che continua ad non entrare. (37-31)

Terzo quarto pronti via ed inizia lo show della Hamby, vera trascinatrice dell’incontro. Con un paio di recuperi a metà campo la giocatrice statunitense si invola a canestro ma non solo, grazie al buon giro palla di tutta la squadra la numero 25 riesce a farsi trovare quasi sempre pronta per facili appoggi sotto canestro. La partita è ormai indirizzata. (68-45)

Quarto conclusivo con Empoli che esce dal campo, la Passalacqua continua imperterrita con il suo buon giro palla iniziando a trovare anche tiri da tre importanti, finalmente. Fossero entrati prima quei tiri, la partita si sarebbe considerata conclusa anche nel primo tempo. Ultimi minuti utili solo per far esordire le giovani da entrambi i lati. Risultato finale 82-64. La Passalacqua Ragusa vola a 8 punti, mentre Empoli resta fanalino di coda con 2.

Tabellino: Consolini 14, Cinili 1, Formica 5, Rimi, Craciun 3, Giannolla 2, Soli 2, Bongiorno, Hamby 35, Kuster 21.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it