È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VISITA UFFICIALE DEL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA MARIELLA LO BELLO
18 Ott 2015 09:15
Grande apprezzamento da parte del Vice Presidente della Regione Siciliana, Mariella Lo Bello, in visita, questo pomeriggio, al Cluster BioMediterraneo Expo Milano 2015.
“Il Governo siciliano ha accolto la sfida: far convivere tanti Paesi del Mediterraneo attorno al grande tema dell’alimentazione; oggi il coraggio è stato premiato e il Cluster Biomediterraneo è davvero una grande Piazza dove i popoli si stanno incontrando – afferma il Vice Presidente – Il Cluster BioMediterraneo ha rappresentato una grande occasione per le nostre imprese e al tempo stesso ha offerto il nostro territorio come scenario per le imprese che vogliono investire in Sicilia”.
In questa occasione, dal palco del Cluster BioMed è stata lanciato il progetto che, il prossimo 21 ottobre, in corrispondenza con il National Day della Grecia, vedrà impegnate la Sicilia e la Grecia in una campagna di solidarietà e di donazioni per i profughi.
Lo hanno annunciato congiuntamente la vice Presidente della Regione Siciliana, Mariella Lo Bello, con la Direttrice del Padiglione della Grecia Teti Perissoki, che hanno sottolineato l’importanza dell’unione e della cooperazione dei Paesi dell’Europa nell’affrontare la grave crisi che continua a scuotere il Mediterraneo.
L’iniziativa prevede l’allestimento di apposite aree, all’interno dell’EXPO, per raccogliere tutto ciò che rappresenta una prima necessità pratica per un rifugiato, quali:
- abbigliamento base per uomini, donne e bambini;
- biancheria intima e scarpe;
- prodotti per la pulizia personale e la manutenzione domestica;
- prodotti alimentari a lunga conservazione e materiale scolastico.
Questa azione si sposa perfettamente con il tema di Expo 2015 e si concentra sui bisogni umani e l’assoluta necessità di sviluppo e di tutela ambientale.
© Riproduzione riservata