Violenza sulle donne: Adesso Basta. Fiaccolata il 29 maggio

Affollata assemblea organizzativa deliberativa dell’Associazione “Adesso basta” lunedi sera al Centro Polifunzionale di viale Napoleone Colajanni a Ragusa per la organizzazione della fiaccolata per ricordare la morte di Alice, la donna uccisa dal marito a Ragusa (che poi com’è noto si è suicidato).

Numerosi gli interventi delle donne che hanno partecipato alla riunione e definitive decisioni sul luogo di partenza del corteo (Piazza Poste), sul tragitto fino alla Rotonda Maria Occhipinti, sulla esclusione della partecipazione di partiti politici alla manifestazione e su tanti altri particolari come ad esempio gli inviti alle amministrazioni locali della provincia, sui manifesti da affiggere nelle città, sulle fiaccole da acquistare e su tanti altri particolari più o meno importanti.

La riunione ha visto in particolare gli interventi di Franca Carpinteri, Maria Pavone. Cettina Raniolo, Federica Schembari. Gianna Miceli. Anna Bufardeci, Adriana Tebaide, Mariella Scrofani ed altre che hanno dato il contributo alla decisione, a volte per alzata di mano, di ogni singolo particolare della fiaccolata che si svolgerà mercoledi 29 maggio dalle ore 20,30 a Ragusa.

E’ da pensare che saranno moltissimi i partecipanti all’iniziativa considerato considerato che il femminicidio anche in provincia è una piaga sociale che va combattuta ed eliminata.
Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it