Vince l’Oscar e va a mangiarsi un panino. Così festeggia Joaquin Phoenix

E’ lui il protagonista indiscusso del dopo-oscar: Joaquin Phoenix, insieme alla compagna, l’attrice Rooney Mara, ha festeggiato l’oscar vinto come migliore attore protagonista in “Jocker” andando a mangiare un panino in un fast food vegano. Com’è noto, infatti, sia l’attore che la compagna sostengono i diritti dell’ambiente e degli animali, tanto che Phoenix ha tenuto, durante la consegna della statuetta più ambita, un discorso particolarmente accorato sulla tematica e non solo: “Il dono più grande è l’opportunità di dare la nostra voce a chi non ha voce.

Tutte le volte che parliamo di diseguaglianze di genere, razzismo, diritti LGBTQ, diritti degli animali e dei nativi, parliamo di diritti dove una specie non deve dominarne un’altra impunemente. Siamo così lontani e disconnessi dalla natura, pensiamo di essere al centro dell’universo, ci sentiamo in diritto di inseminare artificialmente una mucca e quando gli nasce un vitello glielo rubiamo o usiamo il suo latte per i cereali al mattino”, ha spiegato Phoenix.

“Abbiamo paura dell’idea di cambiare, pensiamo solo al sacrificio che toccherebbe a noi, ma gli esseri umani sono così pieni di inventiva. Usiamo l’amore per realizzare un sistema di vita per tutti gli esseri senzienti e l’ambiente. Nella mia vita sono stato egoista, cattivo e crudele, sono stato un collega difficile, ma la cosa più importante è darsi una seconda opportunità. Sosteniamoci insieme così verrà il meglio per l’umanità”. Joaquin ha poi concluso citando il fratello River: “Quando mio fratello aveva 17 anni scrisse: corri verso il rifugio con amore e la pace giungerà”.

Ma dopo la cerimonia, i due bellissimi attori, visibilmente felici, sono stati fotografati in uno scatto in bianco e nero sulle scale di Monty’s, una catena di fast food specializzata in cibo vegano, nota per la sua collaborazione con la LA Animal Services.  Statuetta appoggiata per terra, panino in mano, e scarpette comode per la Rooney, un sorridente Joaquin Phoenix ha voluto così dare un ulteriore contributo a una causa che  gli sta molto a cuore, quella della sostenibilità alimentare e dell’attenzione verso il mondo animale, in favore di una dieta veg.

[Fonte notizia: Rivista Studio]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it