“Vicini ai lavoratori, lontani dai delinquenti”. Le liste che sostengono Di Falco sui fatti di ieri a Vittoria

Le tre liste a sostegno del candidato sindaco Salvatore Di Falco, tramite una nota inviata alla stampa, esprimono tutto il loro dissenzo in merito ai fatti accaduti da via Cavour in poi.

“Noi, come candidati e sostenitori di Salvatore Di Falco, vogliamo far sentire la nostra voce su quanto accaduto ieri sera.
Eravamo in Piazza Italia, pronti insieme al nostro candidato Sindaco a far sentire la nostra presenza e il nostro sostegno a tutti i ristoratori, gestori di pub e esercenti commerciali colpiti dalle nuove restrizioni anti Covid.

Abbiamo ascoltato il loro grido di aiuto e abbiamo oltre ogni cosa apprezzato la responsabilità con cui, sin da subito, si sono dissociati da quei facinorosi giunti solo per destabilizzare l’ordine pubblico, in barba a ogni cautela sanitaria.
Salvatore era con noi e con loro, non in casa in pigiama.

Non ci riconosciamo in chi, fomentato a dovere, da via Cavour è andato verso Piazza del Popolo e poi ha tentato l’assalto a Palazzo Iacono.
Non possiamo riconoscerci nelle bombe carta esplose, nelle bottiglie di vetro lanciate e nell’assalto ai mezzi delle forze dell’ordine. Né nei pregiudicati o nei delinquenti di varia risma, riconoscibilissimi dai video e su cui indagherà l’autorità giudiziaria, che siamo certi agirà con prontezza e decisione.

Le nostre preoccupazioni, oggi, insieme all’aumento dei contagi sono rivolte ai lavoratori e le categorie in difficoltà. Siamo al vostro fianco, siamo pronti a qualsiasi azione, costruita nelle modalità e documentata nei contenuti.
Non vi chiediamo di cercarci, saremo noi a bussare alle vostre porte. Perché l’albero è frutti, e rami, e tronco e radici”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it