Viagra e altri farmaci: scoperto deposito abusivo in un bar di Catania

Un deposito abusivo di farmaci è stato scoperto in un bar del centro storico di Catania dai carabinieri del Nas che hanno sequestrato diverse centinaia di confezioni tra farmaci per la disfunzione erettile, integratori alimentari immunostimolanti e prodotti cosmetici, sulla cui provenienza e destinazione sono in atto ulteriori accertamenti.

Il gestore, che non possedeva alcun titolo abilitativo alla detenzione e commercializzazione dei farmaci, è stato arrestato per furto di energia elettrica: il locale aveva un allacciamento abusivo alla rete pubblica mediante by-pass del contatore elettronico, come confermato dai tecnici dell’ente fornitore della corrente elettrica, intervenuti sul posto.

Il controllo è scattato dopo che i militari avevano accertato la presenza di clienti seduti ai tavoli intenti a consumare bevande all’interno del locale. Il gestore di 48 anni è stato anche denunciato per esercizio abusivo della professione di farmacista insieme alla figlia, titolare del locale. E’ stata inoltre disposta l’immediata chiusura dell’attività commerciale per mancato rispetto della normativa anti-Covid.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it