Viaggiava con permesso di soggiorni falso. Arrestato all’aeroporto di Comiso

Nell’ambito dell’attività posta in essere a contrasto della fabbricazione e dell’utilizzo di documenti falsi, particolarmente intensificati negli ultimi tempi, intorno alle ore 21.30 circa, presso l’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso, personale della Polizia di Stato  ha effettuato il  documentale del cittadino ghanese  YAKUBU Kamaldin, classe 1980, in procinto  di imbarcarsi sul volo Air Malta n. KM0659, delle ore 22.10, per Malta.

Tra i documenti esibiti dal predetto, il permesso di soggiorno presentava lievi difformità rispetto al documento originale, motivo per cui gli operatori di Polizia ritenevano opportuno procedere oltre nelle indagini, appurando, grazie alle sofisticate apparecchiature in possesso e a seguito di risconti nella Banca Dati SII,  la totale falsità del documento esibito.

Alla luce degli indiscutibili elementi di colpevolezza  raccolti in violazione agli artt. 497/bis del Codice Penale e 5 comma 8/bis del D. Lgs. n. 286 del 25.07.1998, a carico del cittadino extracomunitario si procedeva nella misura coercitiva d’iniziativa dell’arresto dello stesso, con successiva sua traduzione presso la Casa Circondariale di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it