VIABILITÀ NELLA FRAZIONE DI PEDALINO

“Strade in condizioni pietose, tra asfalto divelto, terriccio e buche, intransitabili nelle giornate di pioggia e costellate di evidenti pericoli per la presenza, addirittura, in una di queste vie, di fili elettrici scoperti a causa della caduta di un palo dell’illuminazione pubblica”. La denuncia arriva dal Consigliere di opposizione, on. Giorgio Assenza, che stamani ha presentato una dettagliata Interrogazione al Sindaco della città.

 

“Si tratta di alcune vie – sottolinea Assenza – che negli anni della sindacatura Puglisi (siamo tra il 1994 e il 1998) furono oggetto di un procedimento di esproprio per pubblico interesse. Avviato l’iter, con l’inserimento delle strade nello strumento urbanistico generale e la dichiarazione di pubblica utilità, la successiva amministrazione non diede corso all’esproprio, pur dotando le su citate vie di segnaletica stradale e di pubblica illuminazione”.

 

“Crediamo sia opportuno – conclude Assenza – procedere all’esproprio al fine di rendere agibili e degne di una moderna, seppur piccola, cittadina le suddette vie, site a pochi passi dalla piazza centrale e utili, tra l’altro, al collegamento tra le due principali arterie della frazione”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it